Obiettivi
| L’utente avrà la possibilità di:
Analizzare grande dimensione di Dati attraverso la creazione e l’utilizzo di Tabelle Pivot. Inserire formule e criteri di selezione, personalizzazione, e di riepilogo nelle Pivot. Acquisire concetti sull’elaborazione e la strutturazione dell’informazione, sulla Analisi di programmazione (Flow-Chart), algoritmi e programmi, aspetti generali di una funzione, per arrivare alla creazione di Macro (v. VBA) al fine di automatizzare operazioni che vengono ripetute frequentemente.
Perché iscriversi a questo Corso:
Il mondo del lavoro richiede una sempre maggiore e approfondita conoscenza degli strumenti Informatici, per la risoluzione di problemi a volte complessi ed articolati. Saper risolvere con Excel, ad esempio, problemi di Finanza moderna, di Contabilità Generale ed Analitica, di Controllo di Gestione, attraverso un linguaggio di programmazione, significa non soltanto accrescere la propria cultura sull’utilizzo del Foglio Elettronico, ma raggiungere quegli obiettivi di Controllo, Analisi, Proiezione, Raffronto, in modo efficace efficiente per il proprio ufficio e conseguentemente per tutta l’Azienda.
|
Docenti
| Massimo Colletta
Nel settore della Formazione da più di 25 anni, ha conseguito un Master in Business Engineering con specializzazione in “Corporate Organization & Management”. In qualità di Formatore in IBM, è stato Docente di Informatica di Base, e Sistema Operativo OS/400, ha tenuto Corsi di Formazione per i futuri Docenti IBM. Oggi in qualità di Formatore Certificato EI-PASS, si occupa della diffusione della Cultura Digitale nelle Aziende, nelle Scuole Pubbliche, e negli Istituti Privati. |
Nessun commento:
Posta un commento